domenica 17 giugno 2012

Comunicato Stampa


Il Comitato jonico Beni Comuni, associazione di cittadini che opera nel comprensorio jonico con lo specifico obiettivo di tutelare i beni comuni ha organizzato, per sabato 23/06/2012 alle ore 17:30 presso i locali del Palazzo della Cultura di Santa Teresa di Riva l’incontro pubblico dal titolo “Per non rifiutare il futuro”. Il tema del dibattito sarà incentrato sulla corretta modalità di gestione dei rifiuti nel rispetto dei vincoli ambientali secondo la normativa regionale, nazionale ed europea.
In apertura dei lavori sarà presentato l’appello popolare, firmato da migliaia di cittadini, col quale si chiede a tutti gli amministratori comunali del comprensorio di predisporre, finalmente, un modello di gestione del ciclo dei rifiuti virtuoso e partecipato. Tra i relatori interverranno:
-  Claudio Grosso, consulente ambientale,
-  Vito Di Mauro, vice-Sindaco di Aci Bonaccorsi,
che racconteranno come anche in Sicilia è possibile creare e gestire realtà funzionali ed ecosostenibili.

All’incontro interverranno gli amministratori ed i cittadini del comprensorio Jonico per dare il proprio contributo alla costituzione di un protocollo d’intesa per la gestione territoriale della raccolta differenziata.

Nessun commento:

Posta un commento